L'estate all'ombra delle Dolomiti, patrimonio dell'umanità UNESCO
L’estate a Canazei, in Trentino, è la stagione dei colori, dei profumi e delle sensazioni.
I colori sono infiniti e spaziano da quelli naturali dei fiori e piccoli frutti di bosco a quelli sfavillanti dei costumi folcloristici nelle feste di paese e sfilate musicali.
L’estate in alta Val di Fassa è poesia, sport, gastronomia, contemplazione, relax.
Dalle sane e rilassanti passeggiate lungo l’Avisio, il torrente che nasce dalla Marmolada e lambisce il paese, alle tortuose escursioni in alta quota; percorrendo a piedi il territorio è il miglior modo per prenderne confidenza e ammirarne la bellezza e la varietà dei paesaggi.
Il brivido aumenta se a cavalcioni di una mountain-bike ci si scatena in una discesa vertiginosa di downhill.
Poi per i più scavezzacollo c’è il parapendio, un modo fantastico di ammirare le montagne e le valli dall’alto, in modo naturale e silenzioso, accompagnati dal volo sospettoso di qualche aquila reale.
Tanti altri sport si possono praticare all’ombra del Gran Vernel, la montagna che sovrasta Canazei.
Ci teniamo però a consigliare almeno una capatina nel nuovissimo centro acquatico “Dolaondes”, con lo scivolo più lungo del Trentino, paradiso dei bambini.
Volendo poi stare un paio d’ore al fresco, lo stadio del ghiaccio permette di tastare il proprio equilibrio e sfidare gli amici, noleggiando velocissimi pattini.
Tante manifestazioni e gare agonistiche arricchiscono inoltre l’offerta estiva di Canazei, rendendo il soggiorno divertente e vivace.
Un unico consiglio: meno si usa l’automobile, più ci si diverte.
Ulteriori informazioni: www.fassa.com